Lo Studio assiste i suoi clienti anche nelle operazioni straordinarie di fusione e acquisizione di partecipazioni sociali o di asset strategici.

In tali operazioni, particolare cura è posta all’esigenza di conservare i valori di avviamento e di consentire il pieno sfruttamento degli asset acquisiti, nella prospettiva di ottimizzare l’investimento. La sensibilità giuridica dei professionisti, abbinata alla padronanza del diritto dell’economia, ha consentito allo Studio di concludere proficuamente complesse operazioni straordinarie, focalizzando la propria assistenza anche su problematiche di corporate finance governance societaria.

Lo Studio fornisce inoltre assistenza legale a soggetti terzi interessati a investire in società in stato di crisi o insolventi. Le acquisizioni da società in crisi o da procedure concorsuali consentono operazioni a condizioni economiche vantaggiose e una rapida riacquisizione delle posizioni di mercato.

Lo Studio assiste le imprese societarie nella delicata acquisizione di singoli asset, nonché di compendi aziendali nell’ambito di procedure concorsuali. L’esperienza maturata consente di valutare preventivamente il grado di criticità della singola operazione e di approntare la soluzione giuridica più adeguata per il caso concreto, minimizzando i profili di rischio.

Lo Studio è un punto di riferimento per i soggetti interessati a rilevare aziende, compendi immobiliari e crediti litigiosi da fallimenti attraverso operazioni di concordato fallimentare.