Sandulli & Associati
 

Ristrutturazioni aziendali


Lo Studio opera nel campo della composizione della crisi di impresa, settore nel quale ha raggiunto livelli di preminenza nel mercato italiano. L’approfondita conoscenza del diritto fallimentare, l’alta professionalità, nonché la meticolosa attenzione per i dettagli hanno consentito allo Studio di ritagliarsi il ruolo primario che attualmente occupa per la risoluzione delle problematiche specifiche di tale complesso ramo del diritto.

Lo Studio ha curato sotto il profilo giuridico proposte di soluzioni giudiziali concordatarie delle crisi di società di grandi dimensioni Assiste le imprese in crisi al fine di verificare la possibilità di evitare l'apertura di procedure concorsuali o il passaggio a procedure di tipo liquidatorio. A tal fine, favorisce il ricorso ai nuovi strumenti, di natura giudiziale e stragiudiziale, previsti dalla riforma del diritto fallimentare per la composizione delle crisi d'impresa, e la loro definizione in tempi rapidi. Lo Studio assiste imprese in stato di crisi nella predisposizione ed esecuzione di piani di concordato, risanamento o accordi di ristrutturazione, non solo curando l’aspetto squisitamente giuridico della procedura, ma anche guidando il cliente nella fase attuativa della stessa.

Inoltre, lo Studio assiste i creditori (in particolar modo, creditori finanziari) nella tutela dei propri crediti a fronte di procedure di ristrutturazione avviate dal debitore. La rilevante esperienza maturata da parte dei professionisti di Studio consente un supporto giuridico funzionale alla predisposizione anche dei più complessi piani di risanamento, nonché all’attiva interlocuzione negli stessi.

Negli ultimi anni lo Studio ha eseguito operazioni di ristrutturazione del debito ed attività di acquisizioni di assets e compendi aziendali nei seguenti settori di mercato:

  • Alimentare
  • Costruzioni e Infrastrutture;
  • Global Service;
  • Real Estate;
  • Impiantistica industriale;
  • Navigazione;
  • Opere pubbliche;
  • Entertainment.