Soci / Gaetano Improta

L’ Avv. Gaetano Improta si è laureato nell’anno 2003 presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli, collabora con lo Studio Sandulli & Associati dal mese di aprile dell’anno 2004 e, dall’anno 2011, è socio.

Dal settembre dell’anno 2001 al dicembre dell’anno 2004 è stato amministratore unico di società di capitali, specializzata nella lavorazione e trasformazione industriale di pannelli nobilitati per la produzione di mobili.

Da novembre dell’anno 2007 è componente, e da maggio dell’anno 2008 a tutt’oggi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di società che svolge attività logistiche e portuali.

Da novembre dell’anno 2003 a marzo 2004, è stato collaboratore di primario studio commerciale, per la gestione di numerose procedure concorsuali, e per la consulenza in ordine a proposte di concordato fallimentare.

Svolge la sua attività professionale prevalentemente nel campo della consulenza e del contenzioso in materia societaria e fallimentare, sviluppando una particolare specializzazione nell’ambito delle controversie tra soci e tra soci e società, nonché nell’assistenza a debitori che intendano accedere a procedure concorsuali volontarie (accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis l.fall, concordati preventivi) o fare ricorso a piani attestati di risanamento ex art. 67 l.fall., nonché nell’assistenza a creditori (in primis, istituti bancari e finanziari) che intendono tutelare la propria posizione creditoria nei confronti di debitori in crisi.

E’ consulente di società di rilievo nazionale, con unità all’estero.

Su incarico del Tribunale di Napoli, è Curatore e legale di numerosi fallimenti, nonché Custode Giudiziario e Delegato alle vendite di immobili nell’ambito di procedure esecutive individuali e collettive.

2003. Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi Federico II, Napoli.

Diritto della crisi d’impresa; Diritto Societario.