Soci Senior / Federica Sandulli

L’ Avv. Federica Sandulli è socio fondatore dello Studio Sandulli & Associati. Si occupa sia di attività stragiudiziale che di contenzioso, anche arbitrale, in materia civile, societaria, fallimentare, bancaria  e  finanziaria,  con particolare  riferimento  alle  azioni  di  responsabilità  nei confronti dei componenti degli organi sociali, ai giudizi di impugnazione di delibere assembleari, alle azioni revocatorie, ai giudizi di reclamo ex art. 18 l. fall., alla gestione del contenzioso bancario e finanziario, nell’interesse delle Banche, su tutto il territorio nazionale, al contenzioso volto al recupero crediti ed all’accertamento della responsabilità civile. Altra area di specializzazione è la gestione di procedure concorsuali quale Curatore fallimentare, a titolo meramente esemplificativo di:

•  imprese industriali del campo molitorio e alimentare
  • imprese industriali del campo della banda stagnata
  • imprese industriali del campo della tipografia
  • imprese edili
  • imprese esercenti attività di commercio all’ingrosso ed al dettaglio con decine di punti vendita su tutto il territorio nazionale e oltre 200 dipendenti.
  • imprese di trasporto con oltre 600 dipendenti.
  • imprese interamente participate da enti pubblici

Ha acquisito molta esperienza altresì nell’assistenza a debitori che intendano accedere a procedure concorsuali volontarie o fare ricorso a piani attestati di risanamento ex art. 67 l.fall., nonché nell’assistenza a per la predisposizione e proposizione di concordati fallimentari.

1999. Laurea in Giurisprudenza, con votazione 110/100 e lode,  Università degli studio Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto civile con il prof. Biagio Grasso, dal titolo “Mancanza delle qualità ed errore sul valore nel contratto di vendita”

Diritto della crisi d’impresa, diritto bancario, diritto delle obbligazioni e dei contratti.