Soci Senior / Antonio Nardone

Primo collaboratore del prof. Sandulli fino al 1998, dal maggio dello stesso anno ha costituito con lo stesso prof. Sandulli lo "Studio Legale Avv. Prof. Michele Sandulli & Associati", con sede in Napoli, e studi in Roma, Milano ed Avellino.

L'avv. Nardone svolge, fra l'altro, funzioni di coordinatore delle attività professionali dello Studio di Napoli e dello Studio di Avellino.

Ha svolto, altresì, consulenza generale di primari istituti di credito; ha curato giudizi in materia societaria, fallimentare, bancaria e contrattuale per conto di primari operatori finanziari ed industriali; consulenza e difesa di Enti pubblici ed aziende speciali costituite da enti locali; consulenza di primarie software houses inerente la recente legislazione in materia di banche dati, elaborazione e trasmissione telematica di dati e tutela dei dati personali; assistenza di primari soggetti economici in operazioni di ristrutturazione finanziaria.

Cura procedure concorsuali di rilevanti dimensioni ed ha maturato particolari competenze nel campo delle ristrutturazioni finanziarie di imprese in crisi.

Particolarmente approfondita è l’esperienza maturata in tema di organizzazione e coordinamento delle attività e delle funzioni tipiche degli studi legali, sia sotto il profilo dell’accesso alle nuove tecnologie sia sotto l’aspetto dell’integrazione interdisciplinare delle competenze professionali.

1990. Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi Federico II, Napoli

1993. Patrocinio in Cassazione e nelle altre giurisdizioni superiori

Diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto civile

Italiano (madrelingua), Inglese