Socio Fondatore / Prof. Michele Sandulli

Nella lunga esperienza professionale ed accademica il prof. Sandulli prevalentemente è stato ed è impegnato nella materia del diritto concorsuale e del diritto societario.

Nel campo delle procedure concorsuali è stato curatore di procedure fallimentari di particolare rilevanza anche a livello nazionale (Italgrani) con risultati pregevoli nella salvaguardia della struttura produttiva; De Asmundis, dove è stata data specifica rilevanza alla tutela dei risparmiatori, altre imprese industriali, dove particolare attenzione è stata prestata alla posizione dei lavoratori.

E’ impegnato in complesse operazioni di ristrutturazione, sia nell’ambito di concordati fallimentari che in operazioni di concordato preventivo e di accordi di ristrutturazione.

Ha svolto attività di perito di parte in processi di bancarotta fraudolenta.

Nell’ambito della materia delle Misure di prevenzione ha ricoperto l’incarico di commissario e di amministratore giudiziario, in grandi gruppi imprenditoriali (oltre mille dipendenti).

Svolge ampia e significativa attività giudiziaria di natura contenziosa, massimamente in materia  societaria, ed in particolare in tema di azioni di responsabilità nei confronti degli organi sociali, ed  in materia bancaria.

Membro del Comitato Scientifico della Rivista RIPDICO; Segretario del Consiglio direttivo del Centro di calcolo Interfacoltà dell'Università di Napoli Federico II; Membro del Collegio Sindacale dell'Azienda Agricola Torre Lama dell'Università di Napoli Federico II; Presidente del Consiglio di Amministrazione della SME servizi S.p.A.; Membro del Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare Campana; Membro del Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Napoli; Membro della Commissione Amministratrice dell'Azienda Consortile Alto Calore di Avellino; Membro del Comitato di Sorveglianza della Banca Agricola Etnea in A.S.; Membro del Comitato di Sorveglianza della BCC di Cosenza in A.S.; Membro del Consiglio di Amministrazione del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle zone interne.

Presidente del Collegio Sindacale di Coopfond; Componente della Corte arbitrale presso la CCIA di Napoli; Presidente del Comitato di Sorveglianza della Banca Popolare Vesuviana.

1964, Laurea in Giurisprudenza, con votazione 110/110 e lode, Università degli Studi Federico II, Napoli.

Curriculum Universitario

Università degli Studi di Napoli "Federico  II": assistente volontario presso la Cattedra di Diritto Commerciale (Facoltà di Giurisprudenza); assistente incaricato presso la Cattedra di Diritto Commerciale (Facoltà di Economia e Commercio); assistente ordinario di ruolo presso la Cattedra di Diritto Commerciale (Facoltà di Economia e Commercio); professore incaricato dell'insegnamento di Diritto Fallimentare (Facoltà di Economia e Commercio); professore incaricato stabilizzato dell'insegnamento di Diritto Fallimentare (Facoltà di Economia e Commercio); professore incaricato dell'insegnamento di Diritto Commerciale (Facoltà di Economia e Commercio);professore straordinario di Diritto Fallimentare (Facoltà di Economia e Commercio); professore ordinario di Diritto Fallimentare (Facoltà di Economia e Commercio. Università degli Studi di Cassino: professore incaricato di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Economia e Commercio. Seconda Università degli Studi di Napoli: professore incaricato di Diritto Fallimentare presso la Facoltà di Economia e Commercio. Università di Roma Tre: titolare per affidamento dell'insegnamento di Diritto Commerciale (Facoltà di Economia "F. Caffè"); professore ordinario di Diritto Commerciale (Facoltà di Economia "F. Caffè"); titolare della Cattedra di Diritto Fallimentare, (Facoltà di Economia "F. Caffè").

Professore Emerito nell’Università Roma Tre.

1967. Patrocinio in Cassazione e nelle altre giurisdizioni superiori

Societario, concorsuale, bancario