Sandulli & Associati
 

Acquisizioni


Lo studio opera nel campo delle acquisizioni di imprese, sia in bonis, sia in crisi.

In queste operazioni particolare cura è posta all’esigenza di conservare i valori di avviamento e di consentire il pieno sfruttamento degli assets acquisiti, nella prospettiva dello sviluppo della società che li acquisisce. La sensibilità giuridica dei propri professionisti, abbinata alla padronanza del diritto dell’economia, ha consentito allo Studio di concludere proficuamente complicate operazioni straordinarie, focalizzando la propria assistenza anche su problematiche di corporate finance e governance societaria.

Lo Studio presta, altresì, assistenza legale a soggetti terzi interessati ad investire in società in stato di crisi, ovvero fallite. Le acquisizioni da società in crisi o da procedure concorsuali consentono operazioni a condizioni economiche vantaggiose e una rapida riacquisizione delle posizioni di mercato.

Lo studio assiste costantemente imprese societarie nella delicata acquisizione di singoli assets, nonché di compendi aziendali, nell’ambito di procedure concorsuali, avvantaggiandosi della straordinaria esperienza maturata dai propri professionisti, che consente di valutare preventivamente il grado di criticità della singola operazione, e quindi di approntare la soluzione giuridica più adeguata per il caso concreto, minimizzando i profili di rischio.

Particolare esperienza è stata maturata dallo Studio nell’assistere soggetti interessati a rilevare aziende, compendi immobiliari e crediti litigiosi da fallimenti attraverso operazioni di concordato fallimentare.