Sandulli & Associati
 

Diritto dell'Impresa e delle società


Lo Studio offre ai propri Clienti consulenza ed assistenza su tutti gli aspetti del diritto societario e d'impresa.

Svolge un'azione di consulenza preventiva nei rapporti tra soci ed organi sociali durante la vita societaria, nonché attività di assistenza giudiziale (impugnazione delibere, azioni di responsabilità, ecc.). Ampia esperienza è stata maturata anche nelle operazioni sul capitale sociale e nelle vicende di acquisizione, fusioni o scissioni societarie. Lo Studio fornisce, altresì, assistenza e consulenza legale agli organi societari di governance e di controllo.

La presenza di dottori commercialisti tra i professionisti interni allo Studio e la collaborazione consolidata e continuativa di validi professionisti esterni consente particolare attenzione ai profili fiscali delle diverse operazioni societarie.

L'attività dello Studio comprende anche la contrattualistica commerciale; in particolare contratti di agenzia, di distribuzione ed informatici, vendite internazionali. Di conseguenza, lo Studio assiste i Clienti nelle controversie che possono nascere in sede di interpretazione ed esecuzione dei contratti, con una particolare attenzione ai mezzi di risoluzione stragiudiziale delle controversie.